RITIRO SPIRITUALE DEI LAICI

La Consulta diocesana delle AGGREGAZIONI LAICALI, promuove per il prossimo 20 dicembre, sulla piattaforma CISCO WEBEX, il ritiro di Avvento dei laici, predicato dal Vicario Generale Mons. Domenico Baccelliere.

Il tema, “Andate in tutto il mondo e annunciate il Vangelo” (Mc 16, 15-20), esprime il desiderio di Mons. Francesco Sirufo di riflettere e pregare sul senso dell’evangelizzazione laicale in un contesto diocesano di secolarizzazione, emerso proprio in questo tempo di Pandemia.

Sulla scia di Maria e Giuseppe, modelli dello stile missionario cristiano (dall’accoglienza “Ecco la serva del Signore” (Lc 1,38) all’obbedienza “Fece come gli aveva ordinato l’angelo del Signore” (Mt 1,24)  verrà proposta una riflessione che tiene conto del contesto “difficile” ma anche “vocazionale” in cui il laico cristiano è immerso, per esprimere la propria missione nel delicato compito di “animare le situazioni temporali per orientarle a Dio”.

Per partecipare al ritiro inviare il modulo allegato al Coordinatore del Settore Laici, Don Nicola Scioia.

Scheda-iscrizione_Editabile_nov.-2020