LISBONA FEAT ACERENZA

In questi giorni a Lisbona, da tutti i Paesi del mondo, sono giunti tantissimi giovani per incontrare Papa Francesco e celebrare insieme, nel segno della Speranza cristiana, la Giornata Mondiale della Gioventù.

Moltissimi, però, sono rimasti nelle loro parrocchie e il Vescovo, Mons, Francesco Sirufo con l’équipe di Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Acerenza, hanno lanciato l’iniziativa “LISBONA FEAT ACERENZA” che si svolgerà presso il Santuario di Monte Belvedere a Oppido Lucano.

Sabato 05 e domenica 06 agosto, a livello diocesano, si vivrà “a distanza” l’incontro dei giovani: un momento di preghiera e di festa che culminerà con la Veglia del Papa a Lisbona, seguita sul grande schermo.

La diretta della Veglia, vissuta insieme, nello stile della GMG, permetterà, a quanti sono rimasti in Diocesi di partecipare all’incontro e di vivere l’esperienza della condivisione, della preghiera e della festa in comunione con tutti i giovani e il Papa radunati a Lisbona.

L’attesa della Veglia sarà animata da Alex Cadili, giovane musicista genovese, che con il suo concerto “IL BUIO NON ESISTE” aiuterà  a riflettere sull’importanza del dono della Fede nella vita e nella storia dei nostri giovani.

La domenica, Mons. Francesco Sirufo, concluderà l’evento con la Celebrazione Eucaristica e il mandato ai giovani per un impegno di animazione e riscatto della Speranza nelle nostre piccole comunità cristiane lucane.

LISBONA FEAT OPPIDO LUCANO