UNA LETTERA PER I CATECHISTI

Di seguito riportiamo la lettera della Segreteria Generale della CEI inviata ai vescovi italiani per la presentazione della Lettera ai catechisti, preparata dalla Consulta dell’Ufficio Catechistico nazionale.
Agli E.mi Membri
della Conferenza Episcopale Italiana
______________________________
Eminenza, Eccellenza Reverendissima,

a nome della Segreteria Generale, Le inoltro una Lettera per i catechisti, preparata dalla Consulta dell’Ufficio Catechistico nazionale, per accompagnare e sostenere quanti sono impegnati nella formazione della vita cristiana: nella sua essenzialità, offre indicazioni per l’annuncio anche fra le limitazioni e le privazioni di questo tempo.

Un secondo testo, preparato dal Settore per il Catecumenato dell’UCN, presenta alcuni orientamenti per il cammino dei catecumeni: accanto alle proposte per l’itinerario, anche il suggerimento circa il differimento della celebrazione dei sacramenti dell’iniziazione cristiana.
Infine, si segnala – a partire dal 23 marzo – l’inaugurazione di una striscia quotidiana (dal lunedì al sabato) su Tv2000, alle 12.30 (replica alle 17.30): si intitola Caro Gesù. Insieme ai bambini. Da un’idea di Vincenzo Morgante, curato da Monica Mondo, in collaborazione con l’Ufficio Catechistico della Cei.
Un cordiale saluto,
d. Ivan Maffeis
Sottosegretario