Io sono la Vita

Indicazioni pastorali per l'Anno liturgico pastorale 2018/19

Con l’inizio del nuovo Anno Liturgico-pastorale, S.E. Mons. Francesco Sirufo ha consegnato alla comunità diocesana di Acerenza le indicazioni pastorali, concludendo, così, il percorso di ricezione di “Evangelii Gaudium”. Il rinnovamento, avviato attraverso la condivisione di una rilettura appropriata alla nostra Chiesa locale dell’Esortazione apostolica di Papa Francesco, porta in sé già alcune svolte: l’Anno liturgico come percorso pastorale per espropriare alla deriva “scolastica” l’impianto catechistico, oratoriale e pastorale delle nostre comunità parrocchiali; il rilancio di un alfabeto condiviso per il rinnovamento della catechesi in prospettiva di Evangelizzazione  e accompagnamento, con l’impegno di ridare alla famiglia la consapevolezza di Chiesa Domestica; la formazione teologico-pastorale degli animatori pastorali per garantire uno stile di ministerialità dell’azione pastorale.

IO SONO LA VITA