Saluto finale Santa Messa immissione ministero episcopale

03-09-2016

Saluto finale di S. E. R.ev.ma Mons. Francesco Sirufo. Celebrazione eucaristica per l’immissione nel ministero episcopale ad Acerenza. 3 settembre 2016.

E’ il momento della benedizione e del saluto finale.

Ti benedico e chiedo la tua benedizione cara mamma; benedico e prego te caro papà che, con la sorellina Maddalena e i cari nonni stai nella luce e nel riposo eterno; benedico il mio fratello Egidio e la moglie Teresa con le care nipoti Ilaria e Alessia insieme ai fidanzati; benedico i miei cari zii e cugini, parenti e congiunti tutti, amici e conoscenti che oggi hanno compiuto il pellegrinaggio giubilare nella città cattedrale di Acerenza. Grazie per l’affetto e l’esempio che mi avete dato e che mi darete ancora: Dio vi ricompensi.

Benedico e chiedo la santa benedizione a voi cari fratelli presbiteri convenuti dalla diocesi di origine di Tursi-Lagonegro e da altre diocesi, e specialmente a voi miei cari presbiteri della nostra arcidiocesi: don Filippo Nicolò, don Antonio Cardillo, don Domenico Venezia, don Giuseppe Lettini, don Pierpaolo Cilla, don Canio Forenza, don Egidio Cafarelli, don Antonio Giganti, don Nicola Moles senior, don Michele Perriello, Don Vincenzo Agatiello, don Teodosio Avigliano, don Domenico Baccelliere, don Domenico Beneventi, don Giuseppe Calabrese, don Michele Cillis, don Gaetano Corbo, don Fausto Corradini, don Enzo Fiore, don Tommaso Fradusco, don Donato Glisci, don Giuseppe Greco, don Giuseppe Maraula, don Cesare Mariano, don Francesco Martoccia, don Nicola Moles iunior, don Nicola Moles ancora più iunior, don Teodosio Muscio, don Francesco Paolo Nardone, don Giuseppe Nardozza, don Pasquale Orlando, don Alessandro Paradiso, don Antonio Romano,don Antonio Rossi, don Domenico Santomauro, don Nicola Scioia, don Gaetano Statuto, don Giordano Stigliani e gli altri presbiteri oriundi dell’Arcidiocesi e operanti altrove a servizio della Chiesa. Benedico i diaconi don Nino Di Bari e don Samuel Corniola, prossimo ormai alla ordinazione presbiterale.

Benedico tutti voi religiosi e religiose che servite l’ Arcidiocesi con il vostro carisma e ci indicate con i consigli evangelici la via del cielo.

Benedico tutti voi carissimi fedeli laici dell’arcidiocesi di Acerenza, come singoli, come famiglie fondate sulla santità del matrimonio, come associazioni e movimenti cattolici, fra i quali l’Azione Cattolica. Benedico i fedeli laici provenienti dalla diocesi di Tursi-Lagonegro, specie da Viggianello, Castelluccio, Lauria e Senise, e da altri centri. Una speciale benedizione per tutti i paesi e le cittadine della Arcidiocesi, le parrocchie e le comunità: Acerenza, Anzi, Banzi, Brindisi di Montagna, Calvello, Cancellara, Castelmezzano, Genzano di Lucania, Laurenzana , Oppido Lucano, Palazzo S. Gervasio, Pietragalla con la frazione di S. Giorgio, Pietrapertosa, san Chirico Nuovo, Tolve, Trivigno, Vaglio di Basilicata. Ci vedremo al più presto per camminare insieme sulle vie del Vangelo. Benedico tutti nel nome del Signore. Grazie, grazie.