TOLVE: VISITA PASTORALE

La visita pastorale alla Comunità parrocchiale di Tolve, svoltasi da giovedì 1 a domenica 4 di ottobre, si è svolta secondo il calendario che il parroco aveva predisposto insieme al Consiglio pastorale.

La cittadina di Tolve, meta costante di pellegrini che vi giungono per venerare San Rocco, ha ospitato, come pastore e pellegrino, il vescovo Mons. Francesco Sirufo per accogliere il dono della Parola e per essere confermati nel cammino di fede cristiana.

L’amministratore parrocchiale, don Francesco Martoccia, ha riassunto l’incontro con il Vescovo esprimendo  quattro punti con i quali ha sintetizzato l’esperienza della visita pastorale:

la “visita” di Gesù Buon Pastore nella Parola e nei Sacramenti;

l’impegno missionario dei gruppi e delle associazioni parrocchiali;

la fraternità universale degli uomini e l’impegno per il bene comune dei gruppi e delle associazioni civili di volontariato;

la sfida della fede per i giovani di oggi.