Il Corpus Christianorum: il tesoro della “traditio”

Si svolgerà ad Acerenza, il 29 maggio alle ore 18,00, presso il Salone del Museo Diocesano, il Convegno culturale in occasione della donazione di Mons. Giuseppe Greco alla Biblioteca Arcivescovile di Acerenza del “Corpus Christianorum”.

Le due relazioni, “La corretta interpretazione del titolo ecclesiologico “casta meretrix” in S. Ambrogio”, a cura di Don Francesco Martoccia, e “La scuola di Chartres. Alain de Lille: “De planctu naturae”, a cura di Mons. Giuseppe Greco, costituiscono i contributi culturali del Convegno che verranno introdotti da Don Gaetano Corbo, direttore della Biblioteca Arcivescovile.

Modererà l’incontro don Cesare Mariano, Direttore del FER (Servizio Diocesano per il Progetto Culturale della CEI “FIDES ET RATIO” di Acerenza).

A conclusione del Convegno interverrà S.E. Mons. Francesco Sirufo, arcivescovo di Acerenza.