CONVEGNO DIOCESANO

30 SETTEMBRE 2017

La convocazione diocesana, per il prossimo 30 settembre 2017, presso il monastero dei Benedettini di Picciano, realizza la sosta di riflessione e confronto della comunità ecclesiale di Acerenza che, insieme al proprio vescovo, Mons. Francesco Sirufo, si pone in ascolto dell’oggi di Dio per discernere i passi successi da compiere in merito al cammino pastorale iniziato lo scorso anno. La relazione iniziale, dal titolo “L’Evangelii Gaudium e Incontriamo Gesù: per una conversione evangelizzatrice della catechesi e della pastorale”, sarà tenuta da Don Paolo Sartor, direttore dell’Ufficio nazionale catechistico della CEI. Seguiranno i laboratori di studio e confronto per individuare, attraverso una lettura della nostra realtà diocesana, le prospettive pastorali da percorrere durante l’anno 2017/18.

manifesto