Da Calvello inizia la Visita Pastorale nella “Zona Camastra” dove il Vescovo, Mons. Francesco Sirufo, incontrerà la comunità parrocchiale e le istituzioni civili per condividere le attese e le difficoltà del popolo calvellese ed implorare un rinnovamento spirituale nella fiducia in Cristo Buon Pastore che guida e custodisce il suo gregge.
Nelle parole di saluto, rivolto al Vescovo da un rappresentante del Consiglio Pastorale, si coglie la fiducia e la stima verso il proprio vescovo, che con premura e sollecitudine “visita” il suo popolo.
Ne riportiamo il testo integrale:
Eccellenza reverendissima,
in rappresentanza del Consiglio Pastorale e a nome di tutta la comunità, desidero porgerLe i più sinceri e cari saluti di benvenuto nella nostra Parrocchia.
Le rappresenteremo, in questi giorni, il nostro quotidiano camminare, non le nasconderemo le fatiche e le difficoltà e le incomprensioni, ma, ne sia certo, c’è sempre in ciascuno di noi un grande amore per la comunità.
La sua presenza in mezzo a noi è un grande dono dello Spirito Santo, perché diventa una opportuna occasione per le per la nostra Parrocchia di dare vitalità al cammino di fede.
Pregheremo, insieme a Lei, lo Spirito Santo perché, come dice la preghiera per la visita pastorale «questo tempo sia per noi aumento di fede speranza e carità».
Grazie Eccellenza per la sua attesa presenza in mezzo a noi, per il bene che vuole alla nostra comunità parrocchiale e per l’incoraggiamento che infonderà tutti gli operatori pastorali che, con generosa disponibilità e grande entusiasmo, si impegnano a rendere vivo ed efficace il camminare di tutti noi.