Il vescovo ai giovani di AC

Incontro regionale dei giovani di Azione Cattolica

Mons. Francesco Sirufo, durante l’omelia della Messa celebrata per i giovani dell’Azione Cattolica, ha ribadito l’impegno di ciascuno a dare forma ad una santità laicale come quella del Beato Piergiorgio Frassati: concreta, impegnativa, capace di esprimere le beatitudini evangeliche. I giovani, provenienti da tutte le diocesi della Basilicata, dopo un lungo percorso tra le meravigliose vette delle Dolomiti Lucane, hanno incontrato il vescovo nella Chiesa di Santa Maria dell’Olmo, a Castelmezzano, ed hanno ringraziato il Signore per il dono del Beato Piergiorgio Frassati, l’alpinista tremendo, che suggerisce, come ha affermato il vescovo, una santità che fa a pugni con le ingiustizie sociali in difesa dei poveri.