GIUBILEO DEI CORI E DELLE BANDE

L’evento si inserisce tra gli appuntamenti giubilari parrocchiali previsti per l’Anno Santo 2025 e vedrà la Basilica di San Rocco a Tolve accogliere il Giubileo dei cori e delle bande.

Voluto dal rettore della Basilica, don Francesco Martoccia, con la collaborazione di don Nicola Moles, direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano, il Giubileo rappresenta un momento di preghiera e comunione per i musicisti e i coristi dell’arcidiocesi di Acerenza.

La celebrazione eucaristica sarà presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Vittorio Francesco Viola, Segretario del Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, e concelebrata da S.E. Rev.ma Mons. Francesco Sirufo, arcivescovo di Acerenza.

I cori saranno guidati dal maestro Carmine Lavinia, organista e direttore musicale della Basilica, mentre le bande saranno coordinate dal maestro Rocco Mentissi, direttore della storica banda di Tolve.

Un pomeriggio con oltre 150 musicisti riuniti sotto la protezione di San Rocco, intende valorizzare il dono della musica al servizio di Dio e della comunità nel cammino giubilare della Chiesa locale.

LOCANDINA PDF