CONCLUSIONE ANNO EGIDIANO

Santa Messa presieduta da S.Em. Rev.ma il Sig. Cardinale Ennio Antonelli

A conclusione del V centenario della morte del Beato Egidio da Laurenzana, il 10 gennaio 2019, alle ore 16,00, presso la Chiesa Madre di Laurenzana, S. Em. il Card. Ennio Antonelli, Presidente Emerito del Pontificio Consiglio per la Famiglia, presiederà la Solenne Concelebrazione con gli Ecc.mi Vescovi di Basilicata.

L’anno giubilare egidiano, indetto da S.E. Mons. Francesco Sirufo, arcivescovo di Acerenza, è stato animato da una serie di eventi culturali e dalla peregrinatio dell’effigie del Beato Egidio nelle parrocchie dell’arcidiocesi.

La conclusione delle manifestazioni giubilari si apre ad un prosieguo di attenzione e riscoperta della figura del Beato Egidio, che diventa per la nostra comunità diocesana un riferimento e un richiamo per la vocazione alla santità di ogni fedele cristiano

nota stampa comitato operativo beato egidio del 7 gennaio 2019