ACR: GIORNATA DELLA PACE

Domenica 29 gennaio, ad Oppido Lucano, l’ACR dell’Arcidiocesi di Acerenza celebra la Giornata della Pace.

Raduno dei ragazzi, provenienti dalle parrocchie della Diocesi, Marcia della Pace per le strade della cittadina di Oppido Lucano, Santa Messa, presieduta dall’Arcivescovo Mons. Francesco Sirufo, Grande gioco della pace…. e tante altre opportunità d’incontro, festa e scambio del dono dell’amicizia.

La presidente diocesana dell’Azione Cattolica, la Sig.ra Donatina Telesca esprime la sua gratitudine per lo sforzo che le parrocchie e, in modo particolare gli educatori dell’ACR, mettono a servizio dell’accompagnamento e la crescita dei ragazzi.

Se non fosse per i tanti educatori e i loro parroci – afferma la presidente Donatina Telesca – le nostre piccole comunità non potrebbero far fronte alla complessità educativa dei ragazzi, sia in ambito ecclesiale che sociale. L’ACR offre la possibilità di crescere insieme, in un costante laboratorio di sintesi CULTURA-FEDE-VITA . La Giornata della Pace è solo una delle tappe del percorso educativo che mette in campo la passione educativa a partire dal Vangelo e dalla Chiesa, per formare coscienze critiche, capaci di guardare il mondo e la storia con simpatia e responsabilità