“Trovare, cercare, camminare, muoversi, visitare, partecipare, essere in comunione…”

Rilanciando un spunto dell‘omelia di Natale di S.E. Mons. Francesco Sirufo, Arcivescovo di Acerenza, vi auguriamo un Santo Natale del Signore Gesù auspicando giorni di serenità e pace in tutte le nostre comunità domestiche, le famiglie, e parrocchiali.

I nostri auguri, che si aggiungono ai tanti messaggi che hanno trafficato i nostri social network, rappresentano un invito a tradurre in incontro ogni proposito di bene.

In questa prospettiva condividiamo questo piccolo estratto dell’Omelia del nostro Arcivescovo, Mons. Sirufo, che evidenzia lo spirito e il percorso del nostro attraversare da cristiani le nostre vicende storiche.

Trovare, cercare, camminare, muoversi, visitare, partecipare, essere in comunione e missione sono le parole bibliche che stanno guidando le Chiesa in questo sinodo locale e universale. In questo camminare insieme, perché ci è stata annunciata una certezza, perché nella notte una luce rifulge, perché una moltitudine di messaggeri è inviata a noi da Dio: bisogna partire, forse anche nella notte, ma alla luce di Dio che, guida sicura, ci conduce alla meta.

Auguri

La redazione