Prendersi Cura con Amore della Famiglia

La C.E.B. Conferenza Episcopale di Basilicata, in collaborazione con l’Ufficio Regionale per la Pastorale della Famiglia, Punto Famiglia.net e Fraternità di Emmaus propone percorso formativo per operatori di Pastorale Familiare

Proposta Formativa per l’anno 2022/23

Il matrimonio non è un prefabbricato che ci viene consegnato il giorno delle nozze. Chiavi in mano. Il matrimonio è una casa tutta da costruire, da cima a fondo. Non tutti gli sposi sanno fare dell’amore un cammino, anzi dobbiamo riconoscere che la maggior parte non riesce trasformare i sentimenti in amore e l’amore in un effettivo itinerario che abbraccia tutta la vita e tutto nella vita.

La proposta che qui è presentata vuole maggiormente porre l’attenzione sulla cura della coniugalità. Abbiamo bisogno di una Chiesa che s’impegna concretamente a
sostenere la coniugalità.
Abbiamo bisogno di apostoli sposi, preti e consacrati sufficientemente preparati per – annunciare la verità dell’amore e sostenere i passi degli sposi, specie quando emergono i primi segnali della crisi. Un ministero come questo non s’improvvisa e richiede energie e competenza.

Destinatari

Coppie di sposi, presbiteri, diaconi permanenti, seminaristi, aspiranti e candidati al diaconato permanente, catechisti e laici.

per l’Arcidiocesi di Acerenza:
Sabrina e Domenico Pavese – 3496013627
Don Tommaso Fradusco