GIORNATA DIOCESANA DEI CRESIMATI E ADOLESCENTI

Domenica 20 novembre, Solennità di Cristo Re dell’Universo, l’Ufficio di pastorale giovanile della Diocesi, ha organizzato l’incontro dei cresimati e degli adolescenti con il vescovo, S.E. Mons. Francesco Sirufo.

L’evento si inserisce nel percorso sinodale diocesano come momento di ascolto sul tema della prima sessione sinodale: la fede professata e pregata.

L’incaricato dell’Ufficio diocesano, Antonello Bollettino, insieme all’équipe diocesana di pastorale giovanile, guiderà l’incontro, che precede la Celebrazione Eucaristica, con un laboratorio di ascolto dei giovanissimi sulla tematica sinodale.

Il pomeriggio l’équipe, insieme al vescovo, continueranno i lavori di condivisione e rilancio del percorso annuale per i giovani che, quest’anno, guarda con interesse particolare la Giornata Mondiale della Gioventù a Lisbona.