TOLVE: FESTA DELLA PACE

Domenica 03 aprile la comunità di Tolve accoglierà i ragazzi dell’ACR di tutte le parrocchie dell’Arcidiocesi di Acerenza per la celebrazione della Festa della pace.

S.E. Mons. Francesco Sirufo, insieme all’esercito della pace dei ragazzi dell’ACR, rinnoverà l’impegno per la promozione della cultura della pace ripartendo proprio dai più piccoli.

Dopo l’accoglienza di tutti i gruppi, il vescovo, insieme agli educatori e ai ragazzi, guiderà il corteo della marcia della pace che si concluderà al Santuario diocesano di San Rocco, dove si celebrerà l’Eucaristia.

A seguire, la festa prevede un momento di condivisione e fraternità.

La presidente dell’Azione Cattolica diocesana, la Sig.ra Donatina Telesca, ribadisce che la prospettiva della pace per il mondo, martoriato e minacciato dalle tante guerre che si stanno consumando in questi giorni, si potrà costruire solo a partire dai più piccoli, accompagnandoli in un cammino di crescita fondato sul rispetto della dignità e della sacralità di ogni essere umano.

Solo una cultura del rispetto della persona può ristabilire la pace.