GIORNATA MONDIALE DEI POVERI

Nel Messaggio della V Giornata Mondiale dei Poveri, Papa Francesco scrive:

I poveri di ogni condizione e ogni latitudine ci evangelizzano, perché permettono di riscoprire in modo sempre nuovo i tratti più genuini del volto del Padre.

In questa prospettiva, la Caritas dell’Arcidiocesi di Acerenza, ha promosso nella comunità di Palazzo San Gervasio un evento diocesano, coinvolgendo i giovani nell’esperienza della raccolta porta a porta di alimenti per i più bisognosi.

Presiederà la Santa Messa, nella Parrocchia SS Crocifisso, S.E. Mons. Francesco Sirufo, Arcivescovo di Acerenza.

Alle ore 16,00, presso il salone parrocchiale, si terrà un incontro formativo sullo spreco alimentare, curato dal Direttore della Caritas diocesana don Antonio Romano e dai collaboratori dell’Ufficio diocesano.