SAN CHIRICO NUOVO: VISITA PASTORALE

La visita pastorale alla comunità ecclesiale di San Chirico Nuovo è iniziata mercoledì 19 agosto con il rito dell’accoglienza da parte del parroco, don Michele Perriello, le autorità civili e militari e la rappresentanza della parrocchia.

Dopo i riti di apertura, il vescovo, Mons. Francesco Sirufo, ha ricevuto da parte dei rappresenti istituzionali i saluti, durante i quali è stata presentata la realtà sociale di San Chirico Nuovo.

In questi giorni di permanenza, tra ascolto e incontri per le vie cittadine, il vescovo, come ha fatto nelle altre visite pastorali, incoraggerà nel segno della fede cristiana, ribadendo l’urgenza di una spinta missionaria per l’evangelizzazione dei giovani e di quanti si sono messi ai margini della comunità parrocchiale.