PALAZZO SAN GERVASIO: VISITA PASTORALE

Dal 26 febbraio al 3 marzo, il vescovo, Mons. Francesco Sirufo, è impegnato per la visita pastorale alle comunità parrocchiali di Palazzo San Gervasio.

I due parroci, don Nicola Scioia e don Teodosio Muscio, insieme a tutta la comunità di Palazzo San Gervasio, hanno predisposto un programma che coinvolge tutte le realtà parrocchiali e civili, perché il vescovo possa incontrare e ascoltare le diverse situazioni sociali che la cittadina presenta.

Dalla visita pastorale, dichiarano i parroci, ci si attende una consapevolizzazione della realtà cittadina per poter individuare percorsi di rinnovamento delle comunità ecclesiali presenti e di accoglienza delle sfide che ci vengono dalla situazione di frontiera del Comune di Palazzo San Gervasio, sempre esposta ai fenomeni legati all’immigrazione e allo sfruttamento degli immigrati.