GENZANO DI LUCANIA: VISITA PASTORALE

Continua la visita pastorale nella Comunità parrocchiale di San Michele Arcangelo

Giovedì 13 Febbraio ha avuto inizio la Visita Pastorale del nostro Arcivescovo, Mons. Francesco Sirufo, nella parrocchia di San Michele Arcangelo in Genzano di Lucania..

Sul sagrato della chiesa, il Vescovo è stato ricevuto dal parroco don Tommaso, dai ministranti, dai giovani di “Abili Insieme”, dai ragazzi della “scuola calcio dell’OSFN” e dai giovani dell’Oratorio.

Dopo la preghiera iniziale e l’ingresso in Chiesa, il parroco ha salutato il Vescovo a nome di tutta la comunità ed ha illustrato, in maniera completa e dettagliata, lo stato di salute della giovane parrocchia di cui è pastore.

Nel suo intervento, ma già nei giorni che l’hanno preceduta, ha sottolineato l’importanza della Visita Pastorale e, di come nella figura del ministero del Vescovo è “CRISTO che visita la Sua Chiesa”.

Dopo la celebrazione, il vescovo ha incontrato il Consiglio Pastorale e degli Affari Economici e nei giorni successivi, come da programma, ha incontrato i vari organismi parrocchiali e le istituzioni civili