DALLA COMUNITÀ EMMANUEL DI SIANO

L’incontro con la comunità di recupero Emmanuel di Siano di Genzano Lucania è stata la tappa odierna di S.E. Mons. Francesco Sirufo, Arcivescovo di Acerenza. La comunità Emmanuel, da più di vent’anni, svolge il suo servizio di accoglienza e sostegno alle persone tossicodipendenti per accompagnarle nel loro ESODO verso la nuova vita.

Mons. Sirufo, parlando agli ospiti della comunità, prima della Celebrazione della Santa Messa, ha sottolineato il rapporto tra l’EMMANUELE, che si rende presente nei fratelli, e l’ESODO, quale cammino per la libertà. In questo spazio si inseriscono i percorsi di quanti, perdendo la luce, vorrebbero ritrovarsi; fondamentale la presenza degli operatori e della comunità ecclesiale che non li abbandona lungo lo smarrimento della devianza, ma si fa forte della prossimità per abbracciare e sostenere i fratelli nel loro percorso di riscatto della speranza.

In questa occasione, da questa comunità, il vescovo ha voluto registrare anche il messaggio augurale per la Diocesi in vista del prossimo Natale