LA POVERTÀ MOBILITA LA SOLIDARIETÀ

LA GIORNATA DEI POVERI IN DIOCESI

Sabato 16 novembre, in tutte le comunità dell’Arcidiocesi di Acerenza, si svolgerà una raccolta straordinaria di beni di prima necessità a favore del magazzino diocesano della Caritas. La raccolta permetterà di approvvigionare gli scaffali del magazzino per poter, così, soddisfare le molteplici richieste che giungono dalle nostre comunità a favore delle famiglie più bisognose: un giorno di raccolta corrisponde a un mese di approvvigionamento di alimenti.

L’iniziativa, promossa dalla Caritas Diocesana di Acerenza e sostenuta dalle comunità parrocchiali,  intende promuovere la cultura della solidarietà e sensibilizzare le nuove generazioni al problema dell’emergenza alimentare, coinvolgendo direttamente i bambini e i ragazzi del catechismo e le loro famiglie.