VISITA PASTORALE A CANCELLARA

Da giovedì 24 a domenica 27 ottobre il vescovo, Mons. Francesco Sirufo, è accolto, per la visita pastorale, nella Parrocchia “Beata Vergine del Carmine” a Cancellara.

Il parroco, don Michele Cillis, insieme al sindaco e alla comunità parrocchiale, hanno ricevuto il vescovo in Largo Monastero per poi recarsi in Chiesa Madre, dove, dopo il rito di accoglienza ed inizio della visita pastorale, il vescovo ha presieduto la Santa Messa. Nel saluto iniziale, il parroco, rivolgendosi al vescovo, ha presentato la comunità di Cancellara descrivendone le caratteristiche socio-ecclesiali, per contestualizzare la presenza del vescovo che in questi giorni, secondo il programma previsto, visiterà gruppi, persone e aggregazioni sociali per ascoltare ciascuno, con il proposito di indicare, tra le varie situazioni, Cristo “Via, verità e vita”.