APERTURA VISITA PASTORALE

Sabato, 31 agosto 2019, vigilia della solennità di S. Canio vescovo e martire, S.E. Mons. Francesco Sirufo, Arcivescovo di Acerenza, durante la Concelebrazione Eucaristica, darà inizio alla Visita Pastorale.

La comunità diocesana si ritroverà insieme al proprio pastore in Cattedrale alle ore 17,30 per l’inizio della solenne Concelebrazione Eucaristica. Si darà lettura del Decreto di apertura della Visita Pastorale e durante la celebrazione il seminarista lettore Alberto Lardiello della parrocchia S. Nicola in Tolve riceverà il ministero di accolito.

Nell’occasione sarà consegnato il Direttorio della Visita Pastorale, il Questionario (da integrare rispetto a quello della precedente Visita) e altro Sussidio per alcuni momenti particolari da vivere nelle parrocchie.

Alle ore 20.30, seguirà, sempre in Cattedrale, il sacro spettacolo “Nascita di una cattedrale”, nel contesto di Matera 2019 “Terre di luce – I Cammini”.

manifesto

DIRETTORIO