GIOVANI: L’ADESSO DI DIO

Convegno diocesano

In occasione della visita pastorale, inaugurata lo scorso 31 agosto, durante la celebrazione vigiliare di San Canio, patrono della Diocesi acheruntina, il vescovo e gli uffici diocesani pastorali, hanno convocato la comunità diocesana il prossimo 19 e 20 settembre, presso l’auditorium Giovanni Paolo II, Villaggio Tabor di Acerenza, per il Convegno “Giovani: l’adesso di Dio”.

Gli interventi saranno curati da S.E. Mons. Nicolò Anselmi, vescovo ausiliare di Genova, membro della CEI partecipante al Sinodo sui giovani, il quale incontrerà la comunità della diocesi di Acerenza secondo il seguente programma:

19 sett ore 17,00
Incontro con i giovani
“L’impegno e il dono della partecipazione dei giovani alla missione della Chiesa”

20 sett ore 09,30
Incontro con i presbiteri
“Accompagnare i giovani: tra discernimento e coinvolgimento nella missione della Chiesa”

20 sett ore 16,00
Incontro con i responsabili delle aggregazioni laicali, gli operatori pastorali e docenti
“La pastorale giovanile: un impegno educativo per la consapevolezza cristiana nell’oggi del giovane”.

A conclusione del Convegno, S.E. Mons. Francesco Sirufo, attraverso un mandato speciale, inviterà i giovani partecipanti a comporre una commissione “straordinaria” che l’accompagneranno durante alcuni momenti della visita pastorale, soprattutto per l’incontro dei giovani. Tale commissione sarà guidata dall’animatore di Progetto Policoro della diocesi e dai responsabili della Pastorale giovanile.