Ospite della Comunità Emmanuel

Visita di Mons. Sirufo agli ospiti della Comunità di recupero Emmanuel

L’incontro del Vescovo Mons. Francesco Sirufo con gli ospiti della comunità di recupero “Emmanuel” si è svolto nella mattinata del 18 dicembre presso il centro di Siano (Genzano di L.), dove ad accoglierlo c’erano gli operatori e i ragazzi ed una splendida giornata di sole.

Durante l’incontro il vescovo ha ribadito la sua amicizia con ognuno di loro esortando ciascuno ad andare avanti nel loro percorso di “uscita dal tunnel” della tristezza e della dipendenza.

Il colloquio amicale e sincero, sostenuto dalle domande dei ragazzi, e la fraternità della condivisione del pranzo ha permesso al vescovo di rilanciare l’impegno educativo che la Comunità Emmanuel svolge all’interno della nostra diocesi accogliendo gruppi di giovani e famiglie che vengono accolti per condividere alcune ore di attività e d’incontro con i giovani in cammino all’interno del centro.

Da Siano il vescovo ha affidato alla pastorale giovanile diocesana l’impegno ad incrementare i percorsi del “SYNODOS” all’interno delle realtà territoriali che ci permettono d’incontrare i giovani e i loro percorsi di vita.