II incontro diocesano SYN-ODOS

II PELLEGRINAGGIO DIOCESANO DEI GIOVANI

Siamo giunti alla seconda tappa del percorso diocesano dei giovanissimi e dei giovani promosso da Mons. Sirufo in vista del Sinodo dei vescovi 2018. Il Santuario diocesano di S. Maria della Purità di Monte Belvedere in Oppido Lucano, accoglierà tutti i giovani educatori e animatori del GREST per condividere e celebrare la vocazione educativa, nel segno del mandato di evangelizzazione che la Chiesa rivolge a quanti fanno dono del proprio impegno di animazione durante le attività oratoriali.

Dopo il pellegrinaggio a piedi verso il Santuario, tutti gli animatori saranno coinvolti in un laboratorio di riflessione e approfondimento sulla “vocazione educativa dell’animatore”, guidato dal gruppo “Il Cantiere” dell’Azione Cattolica di Santa Maria del Sepolcro di Potenza.

Seguirà l’incontro con il Vescovo, Mons. Francesco Sirufo, che risponderà alle domande degli animatori per poi condividere con loro  il momento di catechesi e di affidamento alla Vergine Maria, durante il momento di preghiera,.

La conclusione sfocerà nel momento di festa-animazione promossa dall’équipe diocesana di pastorale giovanile.