Inaugurazione nuovo Oratorio a Calvello

Lo scorso 29 dicembre, alla presenza del vescovo, Mons. Francesco Sirufo, del sindaco, Dott.ssa Maria Anna Falvelli, del parroco don Pasquale Orlando e della comunità parrocchiale, si è inaugurato il nuovo oratorio parrocchiale. La sfida educativa, come ha sottolineato il vescovo, riguarda il rilancio di un’attenzione alle giovani generazioni che tenga in considerazione la formazione integrale della persona. L’oratorio, afferma Mons. Sirufo, continua ancora a svolgere una funzione educativa di grande attualità, perché coinvolge tutta la comunità ecclesiale e le agenzie educative, presenti sul territorio, ad intraprendere un processo di sostegno e promozione del progetto di vita  dei ragazzi. Alla comunità di Calvello auguriamo di “farsi spazio” nei nuovi scenari relazioni, facendo sì che l’oratorio diventi un luogo di incontro, di crescita spirituale e umana, ma soprattutto “un laboratorio di talenti”