RISCATTARE LA SPERANZA DEI GIOVANI

Mons. Francesco Sirufo incontra i giovani delle comunità parrocchiali

A partire dall’Avvento fino alla Giornata diocesana dei giovani, il vescovo insieme agli animatori di Progetto Policoro, con alcuni rappresentanti dell’Ufficio di pastorale giovanile, incontreranno i giovani e i giovanissimi delle comunità parrocchiali dell’Arcidiocesi di Acerenza. L’incontro prevede l’ascolto e la condivisione delle attese dei giovani per comprendere e rilanciare l’impegno della comunità ecclesiale a sostegno del loro accompagnamento di crescita umana, spirituale e professionale. Si tratta di un percorso aperto all’accoglienza delle esigenze e delle difficoltà che un giovane incontra nelle nostre realtà sociali, per poter elaborare un prospettiva concreta di prossimità da parte della comunità diocesana che attui il “riscatto della speranza“.