Missione popolare a Laurenzana

Confidenze del parroco a conclusione della missione

Si conclude domenica 19 novembre la missione al popolo a Laurenzana. Abbiamo chiesto al parroco, don Francesco Nardone (d.Fr.), alcune impressioni di questa importante tappa, per la comunità parrocchiale, in preparazione all’Anno Egidiano.

Quali sono le prime impressioni che hai colto in questi giorni di missione popolare?

d. Fr.: “Siamo ormai agli sgoccioli di questa missione popolare … giorni di grazia, di incontro, di preghiera. I frati, seguendo le orme del loro padre Francesco e seguendo la testimonianza del beato Egidio, ci hanno accompagnato a riscoprire l’essenza della nostra vita:Gesù”

Prova a confidarci le tue osservazioni rispetto al coinvolgimento della comunità di Laurenzana
d.Fr: “La comunità ha risposto desiderosa di crescere sempre più nella conoscenza di Dio. I centri di ascolto hanno permesso a molti di avvicinarsi alla Parola, a vivere l’incontro …. a interrogarsi sul senso del loro vivere.

Che cosa è previsto per gli ultimi giorni?

I momenti forti di questi ultimi giorni saranno la via crucis, il pellegrinaggio mariano e il musical conclusivo della missione. Domenica nella celebrazione delle undici la rimessa del mandato