Missione popolare a Laurenzana

In preparazione all’Anno Egidiano (2018 – 10 gennaio – 2019), la comunità di Laurenzana accoglie la missione al popolo animata dalla fraternità dei frati minori della Provincia salernitano-lucana. Il vescovo, Mons. Francesco Sirufo, ha concesso il mandato ai missionari giunti nella cittadina il giorno 10 novembre durante la Celebrazione Eucaristica che si è svolta in Chiesa Madre la sera, alle 17,30. Dopo l’accoglienza, a Largo Fiera, davanti al monumento dedicato al B. Egidio, i missionari e il popolo laurenzanese, seguendo l’icona del Crocifisso di San Damiano, si sono recati in Chiesa Madre, luogo dove è custodito il venerato corpo del Beato, per iniziare iniziare la missione popolare che si svolgerà fino al 19 novembre. Il nutrito  programma e l’esortazione del vescovo, che ha auspicato un risveglio dell’ardore della fede cristiana attraverso l’esempio del Beato Egidio, permetterà ai cittadini di Laurenzana di giungere alle celebrazioni del V centenario della sua morte con un rinnovato impegno a far risplendere in diocesi e nella regione l’esempio dell’umile frate, definito dalla storia e da tanti studiosi “un grande uomo di fede”

Programma della missio

pagina 1