Custodire l’AC in parrocchia

un impegno di formazione

La presidenza diocesana di Azione Cattolica, dopo la prima giornata di formazione organizzata dalla Delegazione regionale lo scorso 16 settembre, ha definito il proprio impegno di rinnovamento delle associazioni parrocchiali della nostra diocesi. La responsabilità della presidenza diocesana si esprimerà, come ha affermato la presidente diocesana Donatina Telesca, “nella priorità formativa dei formatori, educatori e animatori delle nostre associazioni locali”. Custodire il patrimonio e l’impegno dell’AC esige, per le nostre associazioni, un impegno di riscoprire e rileggere il progetto formativo e di là ritrovare lo slancio per collaborare, da laici consapevoli della propria appartenenza ecclesiale, all’azione di evangelizzazione che Mons.Sirufo, vescovo di Acerenza, ha ribadito attraverso i passi del cammino pastorale consegnati durante l’anno alla diocesi.

BROCHURE SCUOLA DI FORMAZIONE