TERZO PASSO

Indicazioni per il cammino diocesano dell'anno pastorale 2016/17

Il giorno 23 giugno 2017, durante il ritiro del clero diocesano, svoltosi a Laurenzana, in occasione della giornata di santificazione del clero, il vescovo, Mons. Francesco Sirufo, ha presentato e consegnato al clero il terzo volume delle indicazioni per il cammino pastorale della comunità diocesana. Lo sviluppo del testo, in continuità con i precedenti, elabora, per il tempo ordinario, la proposta della gioia del Vangelo, che tiene conto di quanto Papa Francesco ha scritto in Evangelii Gaudium nella prospettiva del tema pastorale diocesano “Io sono la via. La mia gioia sia in voi”. Tutte le comunità parrocchiali e le aggregazioni laicali diocesane riceveranno lo strumento per leggerlo ed approfondirlo insieme, secondo quanto il vescovo ha auspicato nell’incontro del Consiglio pastorale diocesano e nell’assemblea presbiterale.