www.diocesiacerenza.it

Online il nuovo sito della diocesi di Acerenza

All’uscita dalla Cattedrale, mentre tutti si preparano per la processione di San Canio, patrono della città di Acerenza e della Diocesi, il nostro vescovo, Mons. Francesco Sirufo, avvia con un click la nostra presenza in Rete. Suggestiva l’immagine immortalata da una giovane che coglie il vescovo mentre avvia il nuovo sito diocesano, fissando in uno scatto una compiuta sintesi tra “Chiesa in uscita” e “entrata in Rete” per un’evangelizzazione che vuole essere missione, comunicazione e incontro con le donne e gli uomini, nostri contemporanei.

L’imminente Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali costituisce, così,  anche per la nostra diocesi di Acerenza la prospettiva concreta per entrare nel mondo della comunicazione online attraverso il nuovo sito diocesano. L’attenzione da parte di Mons. Sirufo per la comunicazione digitale, spazio e ambiente per l’annuncio del Vangelo, ha incoraggiato e sostenuto fortemente la costruzione di questa nuova agorà virtuale, dove “comunione, servizio alla formazione e relazione fraterna” costituiscono i pilastri e la mission dell’impegno, da parte di tutti , ad intessere la RETE diocesana, attraverso lo scambio, che è dialogo e conoscenza.

Alla nostra Diocesi e al suo nuovo sito l’augurio di estendere nella Rete il desiderio di prossimità e vicinanza, che, grazie alla comunicazione digitale, accorcia le notevoli distante del nostro territorio diocesano.