Il Beato Egidio da Laurenzana

Presentazione del volume "Spiritualità, Arte e Potere. Il Beato Egidio da Laurenzana"

In occasione della festa del Beato Egidio da Laurenzana, il prossimo 28 maggio, alle ore 17,00 in Chiesa Madre a Laurenzana, sarà presentato il nuovo volume “Spiritualità, Arte e Potere. Il Beato Egidio da Laurenzana”  di Antonio RubinoAntonella PellettieriAnnamaria Malatesta, con la collaborazione di don Gaetano Corbo, amministratore parrocchiale di Laurenzana.

La comunità parrocchiale di Laurenzana aggiunge quest’importante evento al manifesto delle celebrazioni e iniziative che sono state avviate per preparare il cinquecentenario della nascita al cielo del Beato Egidio, di cui gli autori del libro raccontano le vicende e i prodigi che accompagnarono la sua vita terrena.

Nello stesso giorno, durante la Celebrazione Eucaristica presieduta da Padre Giuseppe Iandiorio, Ministro provinciale del Frati Minori della Provincia Salernitano-Lucana, verrà annunciata la missione popolare per la comunità di Laurenzana, che si svolgerà il prossimo autunno in preparazione all’evento giubilare del 10 gennaio 2018.